L’associazione socio-culturale MADE’ presenta L’ASSAGGIATRICE di Giuseppina Torregrossa. Regia di Nicola Alberto Orofino. Scene e costumi di Vincenzo La Mendola. Assistente alla regia Gabriella Caltabiano. Con Egle Doria.
Cibo e sesso: una correlazione molto più viva di quanto l’appartenenza a due diverse sfere della vita comune possa far sembrare. Una corrispondenza che trova pieno sfogo nello spettacolo di Nicola Alberto Orofino, interpretato da Egle Doria, tratto dal romanzo di Giuseppina Torregrossa.
Anciluzza è stata abbandonata dal marito Gaetano, scomparso un giorno per mano di qualcuno o per propria decisione, Anciluzza cade nel dramma, ampliato dall’incertezza sulla sorte del marito, con due bambine da crescere. Deve inventarsi una nuova vita, cominciare tutto daccapo.
E la donna riparte da quello che sa fare meglio: cucinare. Disorientata dalla scomparsa del marito al quale è sempre rimasta fedele, decide di smetterla con quella pudicizia che le è stata tramandata dalla madre e imposta dal luogo in cui vive – ché le donne devono tenere gli occhi bassi e accettare la vita sessuale a uso e consumo degli uomini – e di abbandonarsi alla passione repressa dal logorio della vita coniugale. La “vedova bianca” inizia a scoprire una pulsione sessuale incontrollabile, alternando la passione per la cucina a quella sempre più urgente per il sesso. Vuole assaggiare tutto della vita.
Lo spettacolo teatrale si terrà il 9 luglio alle ore 21.00 presso il Lido dei Ciclopi di Aci Trezza.
- Biglietto Intero: 10 euro
- Biglietto Ridotto (residenti e turisti): 8 euro